b0e6cdaeb1 Non ho intenzione di rivedere questo gioco nel senso tradizionale. È abbastanza facile da capire: è un * enorme * gioco. La fine di un franchise di grande successo. Il valore della produzione e il denaro duro che è entrato in gioco rendono praticamente impossibile che questo sia un brutto gioco. Ci sono stati dei miglioramenti. È più pieno di azione, per esempio. Ci sono anche alcuni difetti, ma niente di troppo importante. Con tutte le misure, questo è un grande gioco: sembra bello, suona bene, suona bene ed è divertente. <br/> <br/> Con quello fuori mano, c'è un ma: ha tre problemi rilevanti. <br/> <br/> Il primo è che il canone del gioco presume che se non si importa un salvataggio è assolutamente terribile. Un nuovo gioco assume decisioni sbagliate che non sono correlate tra loro. Queste decisioni coinvolgono elementi piuttosto importanti nella narrazione, come personaggi importanti e se sono ancora vivi e veganti o meno. Oltre a questo, un nuovo salvataggio assume anche come canone che non hai incontrato alcuni personaggi che erano nel DLC dei giochi precedenti e anche alcuni che erano nel gioco di vaniglia. Infine, alcuni personaggi (ancora, DLC e Vanilla allo stesso modo) non compariranno nemmeno in questo gioco, a meno che non importi specificamente un salvataggio. Queste scelte del gioco ti sembrano spesso completamente arbitrarie e prive di senso. <br/> <br/> Se giocherete a ME3 come sparatutto, andate avanti e divertitevi. <br/> <br/> Se vieni giocherò a ME3 come sequel di un GdR, ti consiglio vivamente di portare il tuo personaggio attraverso ME1 con DLC, ME2 con TUTTO il DLC e poi giocare questo. La differenza nella narrazione è significativa. <br/> <br/> La mia seconda lamentela con il gioco è il macello che è passato per abilitare il DLC in seguito. Dal primo giorno, il gioco è stato rilasciato con un pacchetto DLC piuttosto piccolo che doveva essere incluso nel gioco. Ma, ehi, perché non tagliare fuori e caricare un extra di 10 dollari per questo? Aspettatevi molti altri pacchetti DLC lungo la strada. Mentre questo non è raro nei giochi di oggi, mi oppongo a questo incondizionatamente. È economico e meschino.Basterà per me sconsigliare l'acquisto del gioco. <br/> <br/> Ultimo ma non meno importante, il gioco così come è stato rilasciato è pieno di bug e glitch che rendono impossibile una serie di missioni secondarie. Alcuni altri difetti sono solo fastidiosi, come i personaggi che si bloccano nel terreno, il sequestro dell'animazione e così via. Non sono così coerenti che rendono il gioco ingiocabile, ma sono abbastanza frequenti che mi fanno schifo di quanto malamente questo gioco sia stato QA'd prima del rilascio. Venendo da BioWare, si tratta di uno stato di cose piuttosto triste. <br/> <br/> Affittalo o prendilo in prestito, battilo e dimenticarlo. <br/> <br/> Come nota finale, i colpi finali. Puoi leggere tutto su questo in innumerevoli siti se sei interessato. SPOILERS GALORE IN ANTICIPO! SEI STATO AVVISATO! <br/> <br/> Che esperienza straordinaria. Questa è probabilmente la miglior narrazione di un gioco o di un film che abbia mai visto. Lo sviluppo del personaggio è di prim'ordine, la trama in sé è eccezionale - ti affezioni estremamente ai personaggi, ancora di più se, come me, giochi da Mass Effect 1. <br/> <br/> Ovvero. ..fino a quando tutto arriverà alla fine. <br/> <br/> Pro: + la recitazione vocale è incredibile per quasi tutti i personaggi + trama avvincente e coinvolgente + la maggior parte delle tue decisioni prese dai giochi precedenti influenzano gli eventi in questo gioco ( eccetto i finali …) + la musica è ben posizionata e gli spartiti stessi, anche se familiari a quelli che suonano da Mass Effect 1, sono ancora mozzafiato + il gameplay è buono, le meccaniche di ripresa e il sistema di copertura sono stati migliorati + coop multiplayer è davvero divertenti <br/> <br/> Contro: -endings -Jessica Chobot e la sua cattiva recitazione -endings -codex non è così dettagliato come i giochi precedenti -endings -grafici su PC potrebbe essere molto meglio -endings -random bugs di ricerca e glitch che a volte rendono le missioni impossibili da finire (per fortuna si tratta di sfide secondarie) - e THE GODDA MN ENDINGS !!! <br/> <br/> Phew! <br/> <br/> Quindi, perché i finali sono così brutti? Nota che ci sono presumibilmente 16 finali, ma in realtà tre finali superficiali: o controlli i Razziatori, distruggi tutta la vita sintetica, o crei un ibrido in modo che tutta la vita diventi un ibrido di organico e sintetico (cioè i Geth e il I Razziatori diventano entità biologiche, organiche, oltre a conservare i loro tratti sintetici e viceversa per tutte le razze organiche). Tutti i finali sono in effetti uguali. <br/> <br/> 1. Shepard muore in quasi tutti i finali ed è impossibile salvarlo senza un alto grado di preparazione alla guerra; anche allora non è al 100% dal momento che il cinema è estremamente vago 2.La Normandy sfugge casualmente al nostro sistema solare e finisce per atterrare in un pianeta giungla. 3. Tutti i relè di effetti di massa vengono distrutti, ponendo così fine al viaggio fattibile tra i sistemi. Anche se Shepard sopravvive, alcuni o anche tutti i suoi amici sono bloccati a decine di migliaia di anni luce di distanza! 4. Il destino della maggior parte dei tuoi amici è sconosciuto. Joker sopravvive a tutti i finali. L'EDI sopravvive se scegli il finale in cui tutta la vita diventa un ibrido di sintesi e organico. 5. Deus Ex Machina. Sì, uno dei peggiori dispositivi di trama è usato per un finale! Senza preavviso, ci viene detto che il catalizzatore che deve essere usato con il Crogiolo per distruggere i Razziatori è in realtà il costrutto di coloro che hanno creato i Razziatori e dal nulla, a Shepard viene data la scelta per il destino dell'intera galassia . Senza avere la possibilità di sfidare il catalizzatore. La parola del catalizzatore è considerata come la parola di Dio - Shepard va d'accordo e si dimette dalle tre scelte. Non c'è possibilità di discutere con il catalizzatore. 6. Se sei davvero investito nel tuo Shepard, probabilmente ti sentirai male per alcune ore fino a qualche giorno dopo aver finito il gioco. 7. Mancanza di rigiocabilità A causa di questo finale. In effetti, questo influenza tutti i giochi di Mass Effect in modo che il finale li renda anche meno replayable poiché sai come tutto finisce e che tutto finisce allo stesso modo. 8. Nessuna delle tue scelte è importante quando dovrebbero. Non importa se hai salvato questa gara o quella gara o nessuno dei due, che hai scelto di schierarti con questa festa o hai scelto di combattere contro di loro - niente di tutto ciò ha alcuna conseguenza. <br/> <br/> Il mio punteggio complessivo per il gioco senza il finale: 9.5 / 10. <br/> <br/> Il mio punteggio per il finale: 0/10 (sì, zero!) <br/> <br/> Il mio punteggio complessivo: 5/10 Ho giocato fino alla fine sul PC - avendo già completato ME1 / 2. Prendi questo come commenti fatti in quel contesto. <br/> <br/> Punti in più: <br/> <br/> Buona musica. Buon senso di rovina imminente! Alcuni buoni pezzi e colpi di scena. Mantiene felici alcuni fan. <br/> <br/> Punti negativi: <br/> <br/> Questo non è buono come dovrebbe essere un gioco per PC. Scarsa grafica di 4 anni, errori di ritaglio, problemi di texture … Abbiamo capito, non abbiamo console. Non ho comprato un PC da £ 2000 per essere limitato alla capacità di una console da £ 200. <br/> <br/> Una chiave (Spazio) per correre, saltare, usare, prendere copertura, rotolare, uscire dalla copertura . Ti rendi conto di quanti tasti hanno le tastiere, giusto? Perché non possiamo impostare correttamente i controlli nel menu? Perché sta cambiando un'arma così complicata ?! Ho passato molto tempo a "inoltrare" le opzioni. <br/> <br/> Menù e statistiche assurde, mod ingombrante e gestione delle armi.Perché diavolo dovrei preoccuparmi della "preparazione alla battaglia" se non gioco mai in multiplayer? <br/> <br/> Pensieri finali? <br/> <br/> Tristemente, Dragon Age Origins è stato l'ultimo punto alto per bioware e EA per quanto mi riguarda, e con gli sforzi recenti ho intenzione di spendere i miei soldi altrove, come questa storia d'amore con RPG è finita. Lo stesso è successo al software di identificazione, quindi è tempo che qualcuno di nuovo prenda il sopravvento (e inevitabilmente diventi troppo avido). Senza dubbio le vendite iniziali faranno credere a EA di non aver infastidito tutti, ma chi pagherà di più nei loro giochi quando renderanno irrilevante ogni decisione, rapporto e dispositivo di trama alla fine di questo gioco? Bene, non rinuncerò a lamentarmi del finale. Basti dire che è un momento di Marmite e, dal momento che odio Marmite, puoi indovinare cosa ne pensavo. <br/> <br/> Quindi, per quanto riguarda il resto del gioco? Tutto sommato abbastanza bene. Mi lamento del fatto che i minigiochi siano spariti. Rispetto a ME2, questo sembra un gioco semplicistico, stupido. C'è poco altro che sparare. Tutti i giochi di hacking e bypass sono spariti. Ora succede solo automaticamente. <br/> <br/> Allo stesso modo, non c'è mining. So che alcune persone lo odiavano, ma riempiva il minuto o il minuto quando non avevi il tempo di iniziare la prossima missione. <br/> <br/> La storia si muove bene, ma ci sono alcune squilibrate disparità tra fine di ME2 e inizio di ME3. Nulla di ciò che non può essere trascurato, solo un po 'forzato. <br/> <br/> Anche le opzioni romantiche, con un paio di eccezioni, sono state scarsamente servite qui. Fondamentalmente, se tu avessi una storia d'amore di ME2 e volessi continuare, allora preparati a non lasciarsi travolgere. Dissolvenza in nero è il meglio che puoi sperare. Il rovescio della medaglia, se sei in Garrus o Liara allora le cose vanno bene! ME3 è un gioco che sarà ricordato per tutte le ragioni sbagliate, non ultimo perché gli sviluppatori hanno promesso così tanto e poi non è riuscito a mantenere quelle promesse. Ci sono molte informazioni sul web su tutto, quindi non ci andrò. <br/> <br/> Basti dire che, per quanto riguarda questo franchise, preferisco ancora ME2 a questo. Sembra solo più completo (anche senza il DLC) e molto meno affrettato. Inoltre, il finale non ti ha fatto andare & quot; Cosa? È tutto? & Quot; Al termine c'è il DLC, quindi dovremo vedere se questo recupera quell'aspetto del gioco. <br/> <br/> In sintesi: un ME2 stordito con un finale povero. Ne vale la pena se riesci a farlo a buon mercato, ma non vale il prezzo richiesto. <br/> <br/> EDIT: Quindi il DLC finale è fuori. Rende le cose migliori (più comprensibili) ma fa poco per affrontare i problemi reali inerenti al finale. Perché non è stato incluso nella versione originale del gioco è un mistero, tuttavia. Se fosse stato lì, dubito che i fan sarebbero stati così antagonisti verso il finale. Sembra solo che suggeriscano di affrettare il gioco fuori dalla porta senza finirlo correttamente.Ma saltarono, per così dire, o furono spinti? Decidi tu. <br/> <br/> MODIFICA PER ALCUNI PENSIERI REPLAY: Sarebbe stato bello se ME3 non si affidasse così tanto ad altri mezzi di intrattenimento per raccontare la sua storia completa. Ad esempio, Vega fa riferimento a una missione in gioco che ME: Paragon Lost racconta attraverso l'animazione. Emily Wong, capisco, è morta su un feed Twitter, per l'amor di Dio! Metà delle persone che hanno giocato a questo, probabilmente non hanno mai capito cosa le è successo, o su ciò che Vega stava vagliando nel gioco. Meglio, penso, che se racconti una storia in un gioco, mantieni l'intera storia all'interno del gioco, e non provi ad essere intelligente nel diffonderla su altri media di cui i giocatori potrebbero non essere nemmeno a conoscenza. Questo gioco è stato fantastico dall'inizio alla fine. Ho amato come potresti costruire relazioni personali con certi personaggi in questo gioco, ma ero piuttosto triste che tanti personaggi precedenti dovessero morire o lasciare l'equipaggio come Grunt perché mi manca davvero Grunt. Inoltre, ho adorato il modo in cui il gioco mi ha dato una sensazione di benessere come se fossi in futuro e il gioco ti ha permesso di dire le risposte se erano buone o cattive. Vorrei poter giocare a più giochi come questo in questa natura del futuro. Ho amato l'amicizia tra il personaggio mentre interpretavo il ruolo di Shepard e Garrus. Quei due sembravano davvero una buona squadra. Mi è piaciuta tutta la parte finale del gioco, quando dovevi fare una scelta su come sarebbe finito il mondo e ho scelto di fondere la vita sintetica e organica, perché la guerra avrebbe potuto finire e penso che sia una delle cose più importanti in vita. Adoro questo videogioco e mi piacerebbe vedere un Mass Effect 4. Il gioco mi ha fatto venire le lacrime agli occhi per sapere che non c'era più alcun effetto di massa.
Jeoservicom Admin replied
358 weeks ago